Itinerario escursione quad Alcantara
L’escursione quad Alcantara inizia a 1400 metri di altitudine sull’Etna presso il Rifugio Ragabo.
Dopo aver incontrato lo staff è aver superato il briefing si parte percorrendo vecchi sentieri e si arriva a Linguaglossa e attraversando Castiglione di Sicilia arriveremo nel fiume Alcantara.
A Castiglione Di Sicilia faremo una sosta e ammiriamo il castello e le sue chiese dall’alto, dopo proseguiamo verso il fiume Alcantara. Fiume caratterizzato è circondato da basalto lavico che offre uno spettacolo naturale unico.
Visiteremo la tradizionale “cuba bizantina” e risaliamo per Castiglione di Sicilia e Linguaglossa attraversando sterrati che passano noccioleti e deserti lavici fino a rientrare nuovamente al rifugio.
Guide
Il tour sarà accompagnato da guide esperte e professionali che vi faranno assaporare e rispettare la Natura. Durante il tour vi racconteranno le storie del territorio rendendo il vostro tour un’esperienza bellissima e super adrenalinica
Quad
I quad sono dei Polaris. Questi sono quadricicli automatici. L’organizzazione fornisce anche un casco e un sotto casco. Le visite sono effettuate nel rispetto della natura e con la massima sicurezza possibile.
Abbigliamento consigliato
Portate sempre una giacca. A volte la temperatura può essere un po’ più fresca quando si guida il quad. Inoltre, il consiglio è di indossare scarpe chiuse. Queste possono essere buone scarpe sportive, o scarpe da montagna. Portate anche gli occhiali (da sole). In questo modo si evita di prendere la polvere degli altri quad negli occhi. Se volete portare le cose lungo la strada, portatevi uno zaino.
Requisiti escursione quad Alcantara
Per guidare un quad, sono richiesti un’età minima di 18 anni e una patente di categoria B. I bambini possono viaggiare sul retro come passeggeri. I bambini devono avere un’età minima di 6 anni.
Misure di sicurezza COVID-19
Controllo della temperatura prima della partenza
Quotidiana sanificazione dei mezzi
Obbligo di indossare la mascherina durante l’escursione
Mantenere sempre la distanza di 1,5 metro da altri partecipanti
Gel igienizzante a disposizione
Controllo giornaliero della temperatura e dello stato di salute del personale
Lingua
Inglese
Francese
Italiano