Sei un amante della fotografia? Vuoi scoprire gli scorci più particolari di Catania?
Itinerario foto tour Catania
L’appuntamento con la vostra accompagnatrice sarà in piazza Stesicoro, cuore pulsante della città, dove a darvi il benvenuto troverete il monumento a Vincenzo Bellini e le rovine dell’anfiteatro romano – antico e moderno!
Questo tour alla scoperta degli scorci più belli e suggestivi della città è adatto a chi ama la fotografia e, con l’aiuto di una local, vuole catturare con lo sguardo e l’obiettivo della sua macchina fotografica la vera anima della città e dei suoi abitanti.
Cosa farete
Durante il foto tour conoscerete la storia, i simboli, gli aneddoti di Catania. Potrete curiosare tra le bancarelle della “fera ‘o luni”, dove ogni catanese che si rispetti fruga tra borse, scarpe, maglie e camicie per poi raggiungere l’elegante Villa Bellini, polmone verde della città.
Qui la vostra “local” vi conosce un punto dal quale si scorge la sagoma del vulcano più grande e più attivo d’Europa, l’Etna.
Visiterete una bellissima città barocca e porterete a casa il suo ricordo attraverso le foto, scattate non solo con gli occhi del turista ma anche attraverso quelli di chi ogni giorno ama vivere una nuova avventura nella sua città.
Dettagli foto tour Catania
- Inizio Tour: Ore 10:00 (anche su richiesta, min. 2 persone)
- Durata Tour: 2 ore
- Punto di Partenza: Piazza Stesicoro
- Guida: accompagnatrice privata
- Costo: 35 euro a persona (bambini fino ai 5 anni gratis, fino 15 anni 20 euro)
Misure di sicurezza COVID-19
- Obbligo di avere la mascherina durante l’escursione
- Mantenere sempre la distanza di 1,5 metro da altri partecipanti
- Controllo giornaliero della temperatura e dello stato di salute del personale
Lingua
Inglese
Tedesco
Italiano