Etna Quad e Trekking

  • Esperto del territorio
  • Nessun pagamento anticipato
  • 100% Soddisfatti
Inizio tour:
Tutti i giorni su richiesta
Durata tour:
5 ore
Costo:
€ 180.00 a quad ( 2 pax per quad)
Richiesta prenotazione


Itinerario Etna quad e trekking

In questa escursione associamo il vero divertimento a chi ha voglia di godersi il vulcano Etna a 360 gradi. In questo Etna quad & trekking si parte all’esplorazione di luoghi veramente incontaminati. Guidiamo tra la secolare pineta Ragabo e l’arida colata lavica del 2002 raggiungiamo quota 1850 a Piano Provenzana, qui parcheggiamo il nostro quad e con tanta voglia di scoprire ci incamminiamo per andare a visitare la bottoniera eruttiva del 2002


Bottoniera del 2002

Iniziamo la nostra passeggiata a piedi in boccando un sentiero sterrato che conduce fino a 3000 metri e già subito dopo qualche centinaio di metri possiamo osservare le rovine dell’albergo “ Le Betulle” unica testimonianza rimasta dell’intera stazione di Piano Provenzana sepolta completamente dalla lava del 2002.
Proseguiamo il nostro cammino scalando il vulcano fino a quota 2100 mt e proprio da qui voltiamo lo sguardo sulla costa di Taormina ma nello stesso tempo restiamo incantati ad ammirare la forza distruttiva della natura.

Ammiriamo questi coni craterici formatosi con una sequenza perfetta e proprio per questo prendono il nome di “bottoniera” proprio per il susseguirsi perfettamente in linea. Cammineremo sul bordo del cratere più importante dell’eruzione del 2002, e da qui riusciamo a vedere anche i coni eruttivi della vecchia eruzione del 1911 e del 1923 sempre formatosi da eruzioni laterali che si sono dirette verso il territorio di Linguaglossa.


Alle fine del trekking riprendiamo i quad e continuiamo l’avventura tra sentieri ricoperti di sabbia vulcanica e il colorato “Epilobium dell’Etna” fino a rientrare nuovamente al rifugio.

Dettagli percorso


L’Etna quad e trekking è adatto a tutti coloro che hanno una buona condizione fisica considerando che si deve fare una passeggiata di circa 3 ore a piedi con 300mt di dislivello. Questo tour in quad e trekking è il modo migliore per vivere una escursione con il brivido dell’avventura ma con un grande voglia di scoprire cosa scorre sotto la superfice terrestre. Etna quad e trekking dura circa 6 ore con partenza e arrivo al Rifugio Ragabo – Etna Nord.
Il percorso in quad è molto divertente e in off-road. Durante il tour garantiamo le distanze di sicurezza così da poter respirare l’aria fresca, e i profumi che la natura ci regala.
I quad sono automatici e facili da guidare in massima sicurezza possono trasportare anche 2 persone. Il trekking non è molto impegnativo considerando sempre che bisogna fare 300 mt di dislivello per arrivare a quota 2100 mt

Guide

Il tour sarà accompagnato da guide esperte e professionali che vi faranno assaporare e rispettare la Natura. Durante il tour vi racconteranno le storie del vulcano rendendo il vostro tour un’esperienza bellissima e super adrenalinica

Quad

I quad saranno dei Polaris. Questi sono quadricicli automatici. L’organizzazione fornisce anche un casco e un sotto casco. Le visite sono effettuate nel rispetto della natura e con la massima sicurezza possibile.

Abbigliamento consigliato

Portate sempre una giacca. A volte la temperatura può essere un po’ più fresca quando si guida il quad. Inoltre, il consiglio è di indossare scarpe chiuse. Queste possono essere buone scarpe sportive, o scarpe da montagna. Portate anche gli occhiali (da sole). In questo modo si evita di prendere la polvere degli altri quad negli occhi. Se volete portare le cose lungo la strada, portatevi uno zaino.

Requisiti

Per guidare un quad, sono richiesti un’età minima di 18 anni e una patente di categoria B. I bambini possono viaggiare sul retro come passeggeri. Per i bambini necessita un’età minima di 6 anni.

Misure di sicurezza COVID-19

  • Controllo della temperatura prima della partenza
  • Quotidiana sanificazione dei mezzi
  • Obbligo di indossare la mascherina durante l’escursione
  • Mantenere sempre la distanza di 1,5 metro da altri partecipanti
  • Gel igienizzante a disposizione
  • Controllo giornaliero della temperatura e dello stato di salute del personale

Richiesta prenotazione

Lingua

  • Inglese
  • Francese
  • Italiano
€ 180,00 a quad ( 2 pax per quad)

Richiesta prenotazione

Ti contatteremo entro 1 ora!

Nessun pagamento anticipato
Pagate il giorno dell'escursione.

Accetto le condizioni generali di privacy per l'uso dei dati personali

Ti serve aiuto? Ti aiuto volentieri a scegliere la tua escursione!

Ogni giorno raggiungibile dalle ore 09.00 alle ore 21.00
(anche di domenica!)

Anniek:

+31623370594
anniek@pianoprovenzana.it

ANVR

Guida certificata