Escursione e-bike crateri Etna Nord
L’escursione e-bike crateri è il tour più adrenalinico in assoluto che puoi fare sul vulcano Etna. Ideale per godere del selvaggio paesaggio lunare del versante nord dell’Etna e per raggiungere con il proprio sforzo i crateri sommitali del vulcano Etna.
Accompagnati da guide vulcanologiche farete una vera esperienza indimenticabile,quella di affaciarvi, dopo una dura salita con ben 1500 metri di dislivello, dentro un vulcano attivo e godere della forza e della bellezza della natura.
Lo zolfo e i gas che il vulcano rilascia sono gli elementi che ti faranno dimenticare la fatica che hai fatto per raggiungere tale bellezza.
L’e-bike di ultima generazione ti permetteranno di arrivare in cima al vulcano con il minimo sforzo e massimo divertimento.
Dopo una sosta in cima al vulcano attivo inizierete la divertente discesa verso Piano Provenzana passando per canaloni sabbiosi fino al torrente Quarantore.
Guide e-bike crateri Etna Nord
Il tour sarà accompagnato da guide esperte e professionali che vi faranno assaporare e rispettare la Natura.
Abbigliamento consigliato
Portate sempre una giacca. A volte la temperatura può essere un po’ più fresca quando si sale di quota. Inoltre, il consiglio è di indossare scarpe chiuse e comode. Queste possono essere buone scarpe sportive, o scarpe da montagna. Portate anche gli occhiali (da sole). In questo modo si evita di prendere la polvere negli occhi. Portatevi uno zainetto
Prezzo Escursione e-bike crateri Etna Nord
- a partire da € 175,00 a persona (adulti)
Incluso
✓ Salita con e-bike a noleggio da 1800m a 3000m
✓ Discesa con e-bike a noleggio da 3000m a 1800m
✓ Trekking da 3000m a 3347m, fino al cratere sommitale
✓ Trekking da 3347m a 3000m,
✓ Giacca a vento (su richiesta)
✓ Scarponi da trekking (su richiesta)
✓ Guida professionale del vulcano
Escluso
X Cibo e bevande
X Parcheggio di Piano Provenzana (€ 3,00 per auto)
X Mancia per la guida (non obbligatoria)
Pagamento e conferma della prenotazione:
Non chiediamo pagamenti anticipati, lavoriamo su base fiduciaria! È possibile pagare il giorno del tour, direttamente alla guida. Potete pagare in contanti, con bancomat o carta di credito. Al momento della prenotazione riceverete una conferma con tutti i dettagli e il voucher di prenotazione via e-mail.
Specifiche Escursione e-bike crateri Etna Nord
- Durata: 4 ore in salita + 2 ora circa in discesa
- Lunghezza: 24 km (14 km in salita + 10 km in discesa)
- Durata: 6/8 max ore in totale
- Punto di partenza: 1800 metri
- Punto più alto: 3347 metri
- Dislivello: 1500 metri circa
- Pranzo al sacco
- Difficoltà: Difficile
La durata può variare da un’escursione all’altra. Dipende dal tempo, dal vento e dall’attività del vulcano, tra le altre cose. Naturalmente, in cima al bordo del cratere si cammina anche intorno.
Requisiti per partecipare all’escursione e-bike crateri Etna Nord
- È obbligatorio indossare buone scarpe da trekking durante l’escursione. Se necessario, queste possono essere prese in prestito dalle guide del vulcano. Inoltre, è necessario indossare indumenti a strati e portare con sé una giacca (che può anche essere presa in prestito). Questo perché il tempo può cambiare rapidamente in montagna. È necessario portare con sé almeno 1,5 litri di acqua. Fa molto caldo? Allora assicuratevi di portare del Gatorade, per esempio!
- Si noti che questa escursione richiede un certo allenamento. È necessario avere un buon livello di condizione per l’escursione e-bike crateri Etna Nord. Un aspetto importante di questa escursione è l’altitudine a cui vi troverete. Il vostro corpo non è abituato a questa quota. A 3347 m di altitudine, ad esempio, l’ossigeno nell’aria è inferiore del 10-20%.
- Se avete problemi cardiaci, non potete fare questa escursione in e bike.
Se soffrite di asma e/o di altri problemi respiratori, non potete fare questa passeggiata.
Se siete incinta, non potete fare questa escursione.
Avete problemi alle ginocchia? Allora non potete fare nemmeno questa escursione
Per questa escursione è necessario avere almeno 15 anni e quindi una buona condizione fisica.
Importante dichiarazione di non responsabilità!
L’escursione si svolge sempre nel rispetto delle normative vigenti, sotto la responsabilità della guida vulcanologica. Pianoprovenzana.it non si assume alcuna responsabilità.
In caso di variazioni dell’attività del vulcano o del tempo durante l’escursione, non è mai possibile effettuare rimborsi. Inoltre, è sempre la guida del vulcano a decidere il percorso dell’escursione. Perché la sicurezza viene prima di tutto
Lingua
- Inglese
- Italiano