Escursione e-bike grotta dei lamponi
L’ e-bike grotta dei lamponi inizia al rifugio Ragabo e si percorre la “pista altomontana” fino alla grotta dei lamponi.
Il percorso si sviluppa per circa 6 km in salita attraversando svariate colate laviche che hanno interessato il versante nord Etneo. Lungo il percorso potete ammirare l’ultima eruzione del 2002 e visitare delle grotte di scorrimento lavico tra le più belle di tutto il vulcano Etna.
L’ascesa termina presso il rifugio timparossa, dove potrete rilassarvi all’ombra dei maestosi Faggi secolari. Il percorso riprende in discesa tra vegetazione e lava approfittando di un percorso che arriva fino nella pineta Ragabo e rientrare nuovamente al punto di partenza.
Orario e disponibilità
L’escursione e-bike è disponibile tutti i giorni su prenotazione! Per le vostre escursioni in e-bike sull’Etna stabiliamo insieme l’orario d’inizio. Può essere al mattino, ma anche al pomeriggio o al tramonto.
È necessario arrivare 10/15 minuti prima dell’inizio del tour. La durata del tour è di circa 2 ore in totale.
Vi preghiamo di specificare nella vostra richiesta di prenotazione la vostra esperienza e l’orario preferito in cui volete venire a fare l’etna e-bike tour con noi.
Escursione e-bike grotta dei lamponi | Prezzo 2 ore
Prezzo Escursione e-bike Etna
il tour e-bike grotta dei Lamponi di 2 ore costa € 40,00 a persona. Se siete soli, a volte possiamo associarvi ad altre persone.
È possibile pagare il giorno dell’escursione, direttamente alla guida. Non chiediamo alcun pagamento anticipato. Poiché lavoriamo sulla fiducia. Noi ci fidiamo di voi che vi presentate dopo aver prenotato, e voi vi fidate di noi che troverete l’e-bike pronta per il tour dopo aver prenotato!
Include
✓ Noleggio e-bike
✓ Guida locale esperta
✓ Sosta per alcune belle foto
✓ Uso del casco
✓ Divertimento assicurato
Escluso
X Bevande e cibo
X Mancia per la guida (non obbligatoria)
X Abbigliamento ciclismo
Termini e condizioni
Il percorso è adatto ai principianti
- Percorso: Km: 15
- Dislivello: +/- 300
- Pranzo al sacco
- Abbigliamento a strati ( in funzione della stagione)
- Scarpe da trekking
- Giacca a vento o piumino ( in funzione della stagione)
- Acqua – minimo 1,5 Lt
Guide
Il tour sarà accompagnato da guide esperte e professionali che vi faranno assaporare e rispettare la Natura.
Abbigliamento consigliato
Portate sempre una giacca. A volte la temperatura può essere un po’ più fresca quando si sale di quota. Inoltre, il consiglio è di indossare scarpe chiuse e comode. Queste possono essere buone scarpe sportive, o scarpe da montagna. Portate anche gli occhiali (da sole). In questo modo si evita di prendere la polvere negli occhi. Portatevi uno zainetto
Lingua
- Inglese
- Italiano