Bollettino neve Etna Nord

Bollettino neve Piano Provenzana

Vedi le condizioni della neve Etna Nord e delle strade che conducono a Piano Provenzana. Seguiteci su Instagram (@pianoprovenzana) per vedere foto e video attuale!

Ultimo aggiornamento neve Etna Nord: 25/01/2022 – ore 07.00

pericolo attenzione

Viabilità buona. Temperature basse si raccomanda di avere a bordo catene da neve oppure gomme da neve.

ImpiantiApertoNeve Cm.
Seggiovia pouchoz ✔️ 65
Ski lift monte conca ✔️ 70
Ski lift coccinelle ✔️ 80
Ski lift anfiteatro ✔️ 80



Controlla le previsioni meteo prima di partire! Dormire in zona? Ecco gli alloggi consigliati vicino a Piano Provenzana.

Green Pass impianti da sci

Per accedere alla seggiovia Pouchoz essendo una seggiovia con cupolino necessita l’obbligo di GREEN PASS RAFFORZATO.

Assicurazione per sciare

Per quanto riguarda l’assicurazione obbligatoria sciatori per questa stagione 2022 è stata sospesa, e spostato il tutto al 2023. Anche l’obbligo del casco per gli under 18 è stato spostato al 2023.

Situazione strade Etna Nord

Viabilità buona sia da Linguaglossa che da Fornazzo.

Vi ricordiamo sempre che vige l’obbligo di catene da neve o pneumatici da neve su tutte le strade di montagna già a partire dal casello autostradale di Fiumefreddo di Sicilia.

“La regola generale dice che le gomme da neve, o in alternativa le catene a bordo, vanno tenute a partire dal 15 novembre di ogni anno fino al 15 aprile dell’anno successivo”

Sanzioni previste per chi viola l’obbligo di catene da neve a bordo o gomme da neve

Se non rispetti l’obbligo di catene da neve a bordo si rischiano sanzioni pesanti previste dagli articoli 7 e 14 del Codice della Strada. Nello specifico, se si viene fermati dalle Forze dell’Ordine senza catene da neve a bordo può incorrere in una sanzione che va da un minimo di 84,00  sino ad un massimo di 335,00 Euro.

strada mareneve etna poco neve