Ultime notizie Etna Nord e Piano Provenzana

Le ultime notizie e novità su Etna Nord e Piano Provenzana. Da eruzioni del vulcano Etna, eventi locali e aggiornamenti del paese di Linguaglossa. Abbiamo una stretta collaborazione con Sicrapress.

Sicrapress Logo

Incendio all'aeroporto di Catania, aeroporto chiuso fino al 19 luglio

Catania 17 luglio 2023 | Ansia all'aeroporto internazionale Vincenzo Bellini di Catania (Fontanarossa) ieri sera. Intorno alle 23.29 è arrivata la prima segnalazione di un incendio nella parte inferiore del terminal dell'aeroporto. L'incendio è stato spento, ma l'aeroporto rimarrà chiuso …

5 Escursioni da fare in inverno a Etna Nord

Le nostre 5 escursioni da fare in inverno sul versante Nord dell'Etna! Siete in Sicilia in inverno e volete esplorare l'area intorno al vulcano Etna? Abbiamo selezionato per voi le 5 migliori escursioni vicino a Etna Nord che potete fare durante …

7 Cose da fare con la neve a Piano Provenzana

Volete divertirvi sulla neve a Piano Provenzana? Ecco 7 consigli di cosa potete fare a sulla neve! Volete conoscere la situazione neve attuale? Cliccate qua per il bollettino neve! 1. Ciaspolata ai crateri del 2002 Più info: ciaspolata ai crateri del 2002 2. …

Etna Sunset Party

Piano Provenzana | Il 23 e 30 Luglio la stazione turistica di Linguaglossa - Etna Nord organizza L'Etna Sunset Party con musica dal vivo a quota 1850 metri, possibilità di un' escursione al tramonto fino a quota 2900 metri e …

Ripartono le escursioni Etna Nord fino a quota 2900!

Linguaglossa | Da domani, 29 Aprile, ripartono le escursioni fino a quota 2900 metri sul versante Nord dell'Etna. Chiusa fino ad oggi a causa della neve caduta questo inverno. Grazie al lavoro della società di manutenzione ora la strada è …

Piano Provenzana la “Cortina del Sud”

Turismo in aumento a Piano Provenzana - Etna Nord Piano Provenzana attualmente è “la Cortina del Sud”. Da metà Dicembre del 2021, è possibile sciare sul vulcano Etna, per la gioia …

La salsiccia al ceppo di Linguaglossa riconosciuta dal Presìdio Slow Food

Il 10 Settembre 2021, la salsiccia al ceppo di Linguaglossa è diventata Presìdio Slow Food. Un premio molto importante per la salsiccia che oggi viene ancora lavorata completamente in maniera …

Ripartono le escursioni ai crateri sommitali da Etna Nord

Linguaglossa | Presto le escursioni ai crateri sommitali, partendo da Piano Provenzana - Etna Nord, ripartono. Questo è l'ultima novità dopo l'accordo raggiunto tra i due comuni di Linguaglossa e …

Nino Buttitta arrivato a Piano Provenzana

Linguaglossa | Il ristoratore Siciliano, Nino Buttitta, ha realizzato il suo sogno. Ieri intorno alle ore 16.00 è arrivato a Linguaglossa, ai piedi di Etna Nord dove è stato ospitato. …

Da Bagheria a Piano Provenzana con il carretto Siciliano

Bagheria | Nino Buttitta, Siciliano di 42 anni, aveva un sogno e ha deciso di realizzarlo. È partito da Bagheria per raggiungere Piano Provenzana - Etna Nord con il suo …