Le spiagge della Sicilia Orientale
La Sicilia è considerata una delle più belle isole del mondo, proprio per la sua morfologia e storia. Tra montagne, vulcani, paesi ci ritroviamo questi meravigliosi bordi bagnati da un mare trasparente accarezzato da spiagge rocciose, falesie meravigliose sul mare e distese di sabbia bianca perfette per andare andare in vacanza anche con i bambini. Un vero paradiso naturale.
Le spiagge più belle della Sicilia orientale e più vicine al versante Etna Nord – Linguaglossa sono:
Spiaggia di marina di Cottone
La spiaggia è sabbiosa intervallata da ciottoli e si trova tra la foce del fiume Alcantara e la foce del Fiumefreddo infatti l’acqua del mare la troverete sempre un pò più fresca.
In cambio potrete godere di un delizioso profumo mediterraneo che il vento trasporta dagli agrumeti circostanti.
- Distanza da Linguaglossa km 14
Spiaggia Isola Bella
La spiaggia dell’Isola Bella è in parte sabbiosa con ciottoli. Il mare è trasparente e ci sono diversi scogli. Questa zona è perfetta per lo snorkeling o le immersioni. Una scalinata vi condurrà in questo angolo incontaminato della Sicilia. La spiaggia è piccola e per questo è sempre molto affollata è quindi tenete anche questo in considerazione.
- Distanza da Linguaglossa 26 km
Spiaggia di Acitrezza
Nel cuore della Riserva Marina Protetta dei Ciclopi, tra il nero delle rocce laviche spunta un mare azzurro e trasparente.
La meraviglia di questo litorale è caratterizzata da imponenti faraglioni che fuoriescono dal mare.
- Distanza da Linguaglossa 41 km
Spiaggia Fontane Bianche
Nel territorio di Siracusa troviamo la spiaggia dei caraibi della Sicilia. Un arenile di sabbia bianca, con un mare trasparente che degrada dolcemente, adatto ai bambini di qualsiasi età, grazie anche alla temperatura calda delle sue acque.
- Distanza da Linguaglossa 123 km
Spiaggia di San Lorenzo
Marzamemi ha anche belle spiagge con acqua limpida e azzurra e le spiagge con una bellissima sabbia bianca.
- Distanza da Linguaglossa 150 km
Spiaggia laghetti di Marinello
Una lunga lingua di sabbia fine che forma una piccola penisola, segnando il confine tra il lago e il mare. Una vera e propria piscina naturale di acqua salmastra in cui tuffarsi, sotto il promontorio di Tindari.
- Distanza da Linguaglossa 125 km