Taormina

Taormina, città d’arte

Una delle località turistiche più importanti della Sicilia è Taormina. Si trova in provincia di Messina nella parte nord-est dell’isola. La città è molto famosa, grazie alla sua posizione sul mare e per i vari monumenti storici.

Porta Catania - Taormina
Taormina di sera

Dalla terrazza di Taormina è possibile ammirare il mare, con la splendida natura verde circostante e la cima del vulcano Etna sullo sfondo.

Se sei a Taormina puoi visitare la città e le sue bellezze che con le chiese, stradine, palazzi, teatro e panorami mozzafiato.

Da visitare a Taormina
Se siete a Taormina, visitate sicuramente:

  • Duomo di San Nicola
  • Teatro antico
  • Villa Comunale
  • Isola Bella
  • Chiesa di San Giuseppe
Teatro Greco Taormina

Isola Bella

Si può concludere la giornata con un pomeriggio a godersi il sole nella spiaggia di Isola Bella, che dal 2006 è stata anche inserita nella lista dei luoghi nominati dall’UNESCO.

Si tratta di una riserva naturale situata nella baia di Taormina, collegata all’isola solo da un piccolo tratto di sabbia.

Per arrivare all’isola Bella si può scendere con la funivia da Taormina, e po si possono prendere le scale che arrivano sulla spiaggia.

Isola Bella

Castelmola

Castelmola è un comune che si trova sopra Taormina e fa parte dei borghi più belli d’Italia.

Dal paese di Castelmola avrete una bellissima vista sul Mar Ionio e sulla costa di Taormina.

Inoltre potrete visitare il castello, e passeggiare per i piccoli vicoli caratteristici e non può mancare una visita nel caratteristico “bar Turrisi”.

Vista Etna da Castelmola